giovedì 4 agosto 2011

IN VIAGGIO VERSO IL PARADISO....

♫ ♪ Porcelain - Moby ♫ ♪


Non, non è uno slogan di un allucinogeno di mia fabbricazione :)... davvero! 
In questo post vi elencherò i posti più belli che conosca, luoghi d'immensa bellezza, dove la natura è quasi allo stato puro e la forza della società moderna non ha avuto ancora tanto potere.
Posti esotici e lontani, ma anche posti conosciuti dove non si potrebbe fare a meno di andarci almeno una volta nella vita...

Luoghi magici per poter ritrovarsi oppure perdersi, a voi la scelta!
Buona lettura...
LAUCALA ISLAND - FIJI
Romantica micro isola sperduta nell'arcipelago delle Fiji.
Un posto unico. Il paradiso in una isola privata!
Se cerchi la privacy assoluta, relax, comodità del lusso a 5 stelle+ qui troverete tutto...
Tra erbe, spezie e fiori, massaggi, lezioni privata di yoga lungo mare e passeggiate infinite nel giardino tropicale... sarete coccolati e il tempo trascorso in questo luogo magico sarà unico ed indimenticabile.
Vi consiglio andarci nel periodo più secco il cosiddetto "Fiji Winter" che va da maggio a ottobre...
Preferibilmente non da soli :).. capite cosa intendo? 
Bè, meglio se in ottima compagnia... qui la fantasia si libera di ogni inibizione :)

Costi: ALTI - una notte tra le 25 ville stile buré costerà circa da 1.000 a 3.500 (coppia).
www.laucala.com
Vladi Private Island: www.vladi-private-island.de

LE TAHA'A - POLINESIA FRANCESE
Ecco il posto più bello dell'oceano Pacifico...
Dopo aver preso un battello da Raiatea o un elicottero da Bora Bora, ci ritroviamo in quest'isola privata dove è situato lussuoso Le Taha'a Private Island & Spa situato sul motu Tautau.
Questo posto rappresenta senz'altro il vero sogno tropicale...
Mare BELLISSIMO e caldo... fondali meravigliosi e ricchissimo di vita marina!!!
Solo 48 ville overwater "classico stile polinesiano" affacciate sulla laguna!
Vi consiglio di girarla tutta! tanto non è grandissima.. non fregatevi.. perdetevi dentro la natura!
Andate a vedere le coltivazione di vaniglia e scoprire il "ferme perlière, da dove nasce la rarissima perla nera del Pacifico chiamata Pinctada Margarifera.

Ovviamente a voi la scelta... se volete godervi di tutta la solitudine che un posto 5stelle+ possa darvi in mezzo alla natura oppure volete trascorrere momenti UNICI con il vostro amore :)... 
qui vale la regola di quello delle Fiji :).... 

Costi: ALTI - con volo Air Tahiti Nui dall'Italia via Parigi, 8 notti (una a Tahiti e 7 a le Taha'a) da €4.000 a persona.

www.carreblu.com


NOSY IRANJA - MADAGASCAR
Conosciuta come l'isola delle tartarughe e definita l'isola profumate, grazie agli effluvi di ylang-ylang...
E' composta da due piccole isole unite da una lingua di sabbia percorribile con la bassa marea, un paradiso tropicale al largo delle coste africana.
L'acqua ha una tonalità cromatiche mai vista e un reef di corallo da togliere il fiato e se siete fortunati, potete vedere lo spettacolo della natura... la nascita delle tartarughe e alla loro corsa verso il mare.

Vi consiglio di salire il faro per ammirare il panorama sulla baia di Nosy Be e sulle isole Madama.

Costi: ALTI - 9/7 notti al Nosy Iranja Lodje in pensione completa, volo incluso costerà all'incirca 3.000 euro a persona.

www.hotelplan.it

MAYOTTE - COMOROS
Appena fuori da Mamoudzou, la capitale dell'arcipelago delle Comore, all'estremità nord del canale di Mozambico, Mayotte è un'isola tropicale quasi sconosciuta.. con foreste di un verde intenso, una laguna blu e isolotti deserti di sabbia candida. PARADISIACA.
La sua natura è generosa, la vegetazione tropicale esplode tra banani, manghi, bambù giganti e un profumo di ylang-ylang... a Sud troverete i maestosi baobao invece...
Vi consiglio di salire in cima al Choungui, a 594 metri, per una vista spettacolare di 360°... vi sentire un pò Everett Ruess :)...
Fatte immersioni e nuotate con le tartarughe marine alla spiaggia di N'gouja... 
Emozioni talmente forti da venire le lacrime!

Costi: BASSI - 1 notte in bungalow vi costerà allo Hotel Jardin Maoré circa 50 euro.. 
voli partenza da Roma Fiumicino vi costerà circa 1.500 euro.

www.hotel-jardin-maore.com

EL NIDO - FILIPPINE
Per rilassarsi, fare snorkeling o diving e avvistare centinaia di specie animali e vegetali dovete andare ad un arcipelago a Nord di Palawan, lontano dalle principali rotte turistiche, con immensi blocchi calcarei che si ergono dal mare dando ospitalità a una fitta vegetazione e a oltre 100 specie di uccelli...
Vi consiglio di noleggiare un kayak alla Into the Wild film, per visitare le isole e avere accesso alle aree protette, come la Big Lagoon!

Costi: MEDIO - 7 notti con voli Qatar da Milano o Roma, soggiorno al resort El nido Lagen con prima colazione vi costerà circa 1.700 euro.

www.goasia.it

ANGRA DOS REIS - RIO DE JANEIRO / BRASILE
Concludo questo giro con un luogo per me molto speciale... :)... CASA!
Angra dos Reis è un comune brasiliano situato nella zona "Sul Fluminense" nello stato di Rio de Janeiro... con 365 isole e più di 2000 spiagge. l'arcipelago di Angra è tra i piu' grandi e belli di tutto il sud america.
Un tempo... lontano della mia infanzia, tutto era come fermo nel tempo.. un luogo tranquillo dove la filosofia di Whymper, London, Stegner, Ruess o altri grandi esploratori/vagabondi avrebbero trovato una dimora.

Purtroppo oggi, a causa delle sue splendide spiagge è stata serialmente deturpata dall'industrializzazione e del turismo a livello internazionale. 
Ma tutto ciò non le toglie la bellezza SELVAGGIA della natura estrema dove ho vissuto pochi ma intensi anni della mia infanzia... qui, in mezzo ai fitti boschi, tra le rocce e scogli, immersa nelle splendide acque color verde smeraldo, dove nuotare con i delfini era per me la playstation dei ragazzi d'oggi...  ho vissuto a pieno la mia infanzia... cose che purtroppo oggi non è permesso.

Mi ricordo mio nonno, esperto uomo di mare che mi portava in barca in giro tra le isole... mi adorava e mi voleva insegnare tutto quello che sapeva sulla natura, il mare, libri etc... 
mi ricordo quanto mi piaceva l'odore del mare.. del pesce appena pescato e da ragazzina vivace che ero :).. mi ricordo le mie avventure alla Crusoe, dove per ore e ore mi addentravo nella natura come una esploratrice in cerca del tesoro perduto... 
Mi piaceva giocare con gli animali e scoprire luoghi che secondo me erano sconosciuti ad altri...
Una volta ho scoperto una cascata che non portava segni di altri visitatori... avevo trovato il nirvana. 
Ero la bambina piu' felice del mondo in quel momento! ne ero sicura. L'ho data pure un nome.. cachoeira bonita mesmo. (cascata bella davvero).. :)

Ricordi chiarissimi... anche se sono passati tanti anni.. 
Ricordo il quanto mi piaceva vivere li.. non volevo altro della vita! 
E' stato un vero dolore quando i miei avevano deciso di trasferisci nella "civiltà"... 
La notizia mi ha sconvolto a tal punto che sono fuggita :)... sono stata ritrovata 2 giorni dopo in una grotta a sud di Paraty... camminai moltissimo finché il dolore non mi ha fermata... 

Sono molto legata a questo posto.. pur avendo vissuto non più di 4 anni... 
Mi ricordo il quanto ero ben voluta da tutti.. ero praticamente una specie di mascotte, d'abitudine mia, illudevo la povera tata e scappavo per andare nei villaggi dei pescatori dove il fagotto dai occhi belli cercava di convincere i miei amici del posto ad aiutarmi a restare... 
(ho cercato di convincere alcuni amici pescatori che la soluzione migliore era l'adozione, volevo essere adottata) senza gran risultati, visto che tutti conoscevano la mia famiglia...

Non avendo grandi risultati con il piano A, ho passato al piano B (mi servono i soldi per restare) era questa l'idea :) e mi sono inventata una specie di mercato parallelo del pesce :)... compravo pesce dai pescatori "amici miei" a prezzi decisamente modici, loro mi trovavo così carina che non si osavano a chiedere più del costo effettivo :)... e cosi' con i soldi della paghetta compravo abbastanza pesce per rivenderlo a prezzi abbastanza normali nelle zone più turistiche...  e chi poteva dire di no ad una massa di capelli ricci e occhi dolci di soli 8 anni? 
Ebbene si.. li vendevo tutto! e portavo sempre a casa un bel pò di denaro dove con molto orgoglio della mia tata e disprezzo della mia famiglia (orrore, la figlia che vende pesce al mercato) mi facevo i conti del guadagno effettivo... alla fine i soldi non mi hanno servito a niente!
Ho dovuto andarmene.

Ma si... qui mi sono sentita sicura, leggera e felice... davvero felice.
Un posto che consiglio assolutamente di conoscerlo.
E' magico. 

E con questa tappa vi auguro ancora buone vacanze e per chi non ha ancora deciso... dopo questo post non potete assolutamente dire: Non so dove andare:).... 

a prestissimo :)
un bacio

Sole

16 commenti:

  1. che posti meravigliosi!!e grazie per il racconto della tua infanzia,piacevolissimo da leggere ^^

    RispondiElimina
  2. Che posti magnifici!!!
    Fare una vacanza su isole di questo genere è un mio sogno nel cassetto, ho un unico problema, escludendo i soldi che con un pò di sacrifici si mettono via, io ho il terrore dei rettili..quindi iguane, lucertole, tartarughe ecc... e da quel che sò in questi posti ce ne sono un bel pò :(

    RispondiElimina
  3. Belli i racconti riguardo la tua infanzia, anche se si legge un certo velo di malinconia.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. wow sono rimasta letteralmente incantata!
    passa da me..io t seguo e tu??


    www.butterflycreationsitalia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Finalmente ho capito di dove sei! Sembri molto nostalgica nel parlare della tua infanzia, si vede che ti manca il tuo Paese... Però è stato un piacere leggerli, a poco a poco vado scoprendo sempre più cose su di te :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi posti!! wow
    ma quanto hai girato? O.o
    che invidia hihihi
    bellissima il racconto della tua infanzia! toccante.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Sei mitica!!
    Bellissimo post e bellissimo luoghi *.*
    mi sono venute le lacrime con il tuo breve racconto d'infanzia ;-(
    brava brava e brava Sole!

    Grazie mille dei preziosi consigli! peccato che mi mancano 3 cose:
    coraggio, soldi e un fidanzato fichissimo da portare in un'isola del genere :-)
    cose che a te sicuramente non mancano!! soprattutto i "fidanzati fichissimi" :D

    un bacio e buona serata
    Bianca

    RispondiElimina
  8. uno più bello dell'altro O.O
    wowwwwwwwww
    mi porti con te nel prossimo viaggio?? :-) hihi
    pensa che non ho neppure il passaporto :-(
    sono felice per te comunque cara:-)
    molto bello il racconto di quando eri bambina! dovresti scrivere un libro delle tue avventure :-)

    buone vacanze mia cara *_*

    RispondiElimina
  9. Sto partendo per la Polinesia Francese al Le Taha'a Private Island & Spa! ti farò sapere se è così come l'ha descritto tu ;D
    grazie

    Lucia da Salerno

    RispondiElimina
  10. ciao!!cavoli che bel blog! appena scoperto ;)
    se vuoi passa ad ascoltare la mia musica,
    www.myspace.com/pinkenxy

    x
    Nadine

    RispondiElimina
  11. Carissima Sole,
    mi sono iscritta dopo aver dato un'occhiata al tuo splendido blog!
    Ti mando un abbraccio e, se ti va, vieni a visitare il mio "Tra il filosofico e il cosmetico"!

    RispondiElimina
  12. Moi aussi j’ai envie de palmiers et de soleil!! :D
    Magnifique photo!!
    quand tours à Paris? bisous - Louis.

    RispondiElimina
  13. ❤.... Ma Patri se ti racconto cosa mi è successo in uno di questi posti, credo che ti verrebbe da ridere o ti verrebbe un colpo :))
    dormivo beata nel mio lettino caldo.. sola... rilassata e tranquilla.. quando sento un freddo ai piedi.. viscido e freddo!!!
    credimi!!! ho fatto un urlo e un salto che mi hanno sentito in Italia :)

    ❤.... avete ragione carissime Sara, Martina e barbara... mi manca molto "casa"... perche' forse è l'unico luogo che mi sono sentita davvero a casa... un bacione dolcezze:))

    ❤.... Sono davvero felice che vi sia piaciuto :))) questi luoghi sono magici per me!! mi auguro che anche voi un giorno potete vedere e toccare con mano un mondo cosi' bello:)
    Grazie Sabrys :)..

    RispondiElimina
  14. ❤.... B.B. ma ciaoooo :)!! dovro' correggerti cara Bianca... coraggio non mi manca è vero:) ma sono una povera squattrinata bohemien che vivi d'arte :)..
    Grazie comunque per i complimenti :)
    un bacio

    ❤.... Daaaii Eli, inizia a fare il passaporto!! prox vacanza ti porto con me :)
    un bacio

    ❤.... Vedrai Lucia ti piacera'... se torni!! sei tornata? o ti sei trasferita li?

    ❤.... Grazie Nadine e Fanni... ben volentieri!! mi farebbe moltissimo piacere... a presto

    ❤.... Merci Louis:) je suis heureux de te sentir :) bien, je ne crois pas dans ces jours... :((( bisous je baise à toi et Michele

    RispondiElimina

Grazie del vostro prezioso commento:)....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Follow PROGETTO I ❤ ME