sabato 24 settembre 2011

PRADA SS 2012 MILAN FASHION WEEK



Una collezione eccezzionale.
Gia' dalla scenografia che ricorda molto le strade del film Grindhouse di Tarantino ai vestiti e gli accessori... tutto davvero unico.
Vediamo una donna Prada che nella prossima stagione sgommerà per le vie delle città, riscoprendo la sua dolcezza e negando una femminilità aggressiva, per una dolce sensualità.
Sembrano uscite dalle pagine di Marvel le donne di Prada... gonné fluttuanti nei toni neutri e pastello, top a fascia e bluse morbide... Strano ma vero... ma cappotti di lana per una estate possibilmente a Livigno o St. Moritz... 
Il plissé soleil è il tocco importante di tutta la collezione che viene usato nelle bluse senza collo o per le cappe in chiffon... 
Le fantasie sono quelle che più mi piacciono!! le adooooooooro.... 
macchine di varie dimensione in stile comics, appunto... ma anche evanescenti rose che si disperdono tra le pieghe delle gonne... Stupendi anche le rose che tornano sulle skirt e nei gioielli come gli orecchini e le collane...
Le lunghezze sono davvero importanti per Prada.. infatti sono al ginocchio, chicchissime...
torna il rosa baby, rosa caramella che sono i miei colori preferiti :).. poi...nero, bianco, corallo, crema, azzurro, rosso, turchese e giallo pallido... un bel mix che fanno da arcobaleno ai materiali come i chiffon plissé soleil, la pelle, cotone rébrodé, sangallo, seta, satin, organza, lana e cotone...

Potevo non parlare degli accessori?
Sono svenuta quando le ho viste... sono mie, MIE, MIE ho urlato, in silenzio ovvio:)
clutch di cotone rebrodé o in pelle ricamate con sagome di macchine applicate... borse a mano in pelle con chiusura a cerniera, bordate di borchie..
Le scarpe? sandali con tacco zeppa sagomate.. con ALI scultura sui fianchi o sul tallone come quelli del dio olimpico Ermes... 
Infatti questa collezione vede una donna proprio come Ermes, giovane, burlona, bella, nata fanciulla e così rimasi.. 
una dea, ma tra tutte i dei dell'Olimpo resta sempre la più umana... 

Una dea dai piedi alati :) 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del vostro prezioso commento:)....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Follow PROGETTO I ❤ ME